Strisce blu dipinte di bianco in piazza dei Mercanti
“Piazza rossa non si vende”. L’opera, rivendicata con una scritta sulla casetta dell’acqua eloquente, è stata portata a termine nella notte
“Piazza rossa non si vende”. Le strisce blu dei parcheggi di piazza dei Mercanti, o piazza rossa come è conosciuta a Saronno, sono diventate bianche.
L’opera, rivendicata con una scritta sulla casetta dell’acqua eloquente, è stata portata a termine nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre. Gli oltre 200 stalli sono stati ridipinti con puntiglio e precisione per protestare contro la decisione dell’amministrazione comunale di mettere a pagamento l’area.
L’intervento per la sistemazione della piazza ha visto un investimento dell’amministrazione di quasi 260.000 euro ed è durato circa 3 mesi: «Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’amministrazione perché è un progetto che porterà benefici a tutti i saronnesi: ai cittadini che frequentano il mercato che potranno usufruire di una piazza meglio organizzata, agli operatori e a coloro che utilizzeranno i parcheggi in quanto sono stati regolamentati gli spazi di sosta con una capienza di oltre 200 parcheggi», commentava a giugno il Comune di Saronno con una nota il giorno del termine dei lavori.
Oggi questa nuova protesta, che si somma al murales dell’artista Neve sulla mobilità sostenibile danneggiato da una scritta contro le forze dell’ordine e coperto da vernice nera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.