Quantcast

Giornata naturalistica dedicata alla Scuola dell’Infanzia

Iniziativa della Proloco in programma per il 25 giugno tra natura e arte in un percorso suggestivo aperto a tutti

Quest’anno la Pro Loco, in sintonia e sinergia con Istituto Comprensivo, l’Amministrazione Comunale, Il Gelso, il Comitato Genitori, il Centro Culturale SS Pietro e Paolo, la Protezione Civile, abbiamo pensato, in accordo con le insegnanti delle scuole dell’infanzia Aldo Moro e Clerici, di regalare alle bambine e ai bambini  una giornata speciale, alla scoperta del nostro patrimonio artistico e naturalistico. Il progetto nasce dal desiderio di educare i bambini ”al bello”, effettuando un percorso tra natura (Fontanile San Giacomo) e arte (affreschi e Pala presso l’Oratorio di San Giacomo) per far sì che i nostri piccoli attraverso i sensi, possano trarne emozioni, sensazioni, spunti per piccole attività, arricchimenti e approfondimenti.

Con questa giornata vogliamo avvicinare i bambini all’esplorazione della natura e dell’arte con semplicità e immediatezza, stimolando la curiosità e il desiderio di conoscere.
Programma Lunedì 25 Giugno 2012 
Dalle ore 10,30 alle 14,30 Obbiettivi Conoscere l’ambiente del Fontanile
–      Conoscere l’Oratorio di San Giacomo
–      Percorrere un sentiero naturalistico
–     Sperimentarsi in giochi di squadra all’aperto Ore 10,30 Partenza Percorso Pedibus Arrivo ore 11,00 circa alla Chiesetta di San Giacomo

A rotazione i bambini visiteranno l’oratorio di San Giacomo, si fermeranno nel prato adiacente al fontanile per i giochi organizzati dai docenti e dal comitato genitori e faranno la visita guidata lungo il percorso del torrente del Fontanile.        

Dalle ore 12,00 alle ore 13,00 colazione a sacco Dalle ore 13,00 fino alle ore 14,30 ultime visite e rientro nei rispettivi plessi (Pedibus).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore