Quantcast

Tre mesi di iniziative per l’estate saronnese

Il programma nasce dalla collaborazione tra il Teatro Giuditta Pasta, il cinema Silvio Pellico, la biblioteca, il bar "FuoriFuori" e la libreria Pagina 18

Con l’arrivo dell’estate Saronno si organizza per far trascorrere ai cittadini tre mesi di iniziative. L’estate di Saronno nasce dalla collaborazione del Teatro Giuditta Pasta, il cinema Silvio Pellico, la biblioteca, il bar "FuoriFuori" e la librerai Pagina 18 e che si svolgerà nel giardino di Casa Morandi, location ideale per accogliere queste iniziative, secondo l’assessorato Cecilia Cavaterra.

Per quanto riguarda il cinema Vittorio Mastoilli si dichiara "felice di non correre più da solo l’estate". Il cinema infatti si inserisce in questo progetto come un’attività interessante visto che quest’anno il programma sarà costituito dai film ritenuti più interessanti trasmessi durante questa stagione, anche se il ruolo principale lo avrà la commedia italiana apprezzata soprattutto in questo periodo dell’anno. Da segnalare inoltre "Italia Graffiti" che mette in risalto la nazione e i talenti giovanili come Terraferma di Emanuele Crialese. Per l’ingresso il costo sarà di 5 euro, escluso il giovedì che sarà di 4 euro.

 

Altra collaborazione è quella del teatro che in 13 spettacoli darà vita ad una stagione ricca che vedrà diversi concerti e addirittura uno spettacolo di Danza. Il teatro sarà calcato da nuovi nomi, ex allievi del Paolo Grassi, e di nomi ormai conosciuti come Angelo Pisani, Walter Leonardi e Marco Pagani. I concerti offriranno varie performance di musica di diversi artisti, sui quali spicca Laura Fedele. Invece un fuori programma sarà quello degli Argentina Baila, compagnia di danza che si esibirà per la prima volta in Italia debuttando a Verona, ma regalando un pre-debutto a Saronno. Il programma teatrale sarà chiuso dai "Legnanesi” il 14, 15,16 settembre. I costi saranno si 8 euro e di cinque per il under26 e gli over 65. Per la compagnia di danza 10 euro e per la chiusura 25.

 

I giovani è Biblionet, sostenuti dalla fondazione Cariplo, offre fra le giornate del 28-29.30 giugno distribuirà due momenti: il contest dove si esibiranno le band locali per aggiudicarsi ore in sala di registrazione nello Spazio Anteprima e i concerti delle band di buon rilievo  come il solista dei Verdena, Gli Sportivi e Lombroso, con Smash garden, aperitivi che vedranno improvvisazioni di musica teatro e giochi. A render più vivace tutto è anche il bar FuoriFuori che è contento di lavorare e "offrire nel suo piccolo un aiuto a non fare solo caffè" parole si Roberto Mariani, il propietario.

Ultima associazione che partecipa per il secondo anno e la Libreria Pagina 18 che presenta a differenza dell’anno passato libri di contenuto come quello di Elena Ianace, e il romanzo ormai in classifica  "Romanzo per signora". Sarà poi dedicata una sezione ai libri gialli che hanno preso piede fra i lettori. Tutto ciò sempre con la partecipazione di Mauro Caldera che intratterrà gli adulti con giochi che sapranno far interesse il pubblico saronnese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore