Quantcast

Giuditta Pasta, presto un nuovo consiglio di amministrazione

Il sindaco Luciano Porro vuole chiudere la questione: avuta la disponibilità del già presidente Lionello Cerri spiega che “un consigliere sarà espressione dell’opposizione”

«A breve nomineremo un nuovo consiglio di amministrazione per la fondazione Giuditta Pasta e uno dei consiglieri sarà espressione della minoranza». Parole dei sindaco Luciano Porro in merito alla situazione che si è aperta nella gestione del teatro dopo le dimissioni di ben tre consiglieri di amministrazione che hanno così lasciato solo alla guida il presidente Lionello Cerri.

«Due consiglieri hanno espresso così loro contrarietà alla nomina di Anella Todescini come direttrice organizzativa del teatro – spiega Porro -. La stessa Todeschini si è dimessa da consigliere per poter assolvere questo incarico. Ho già detto che reputo questa decisione un investimento per una figura necessaria per il funzionamento del teatro».

Il presidente Cerri ha già confermato al sindaco Porro la propria disponibilità di rimanere alla guida della fondazione Giuditta Pasta, mentre gli altri consiglieri saranno nominati nelle prossime settimane da una commissione composta dal sindaco, dall’assessore alla cultura e dall’assessore alle partecipate. «Daremo spazio anche all’opposizione – prosegue il sindaco – le candidature ci sono già, erano arrivate quando nominammo il primo consiglio. Ora valuteremo in breve tempo chi nominare». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore