Quantcast

Centinaia di bambini per una giornata naturalistica

Scuole e associazioni del paese insieme per una giornata “nata dal desiderio di educare i bambini al bello”

Giornata naturalistico/culturale dedicata alla Scuola dell’Infanzia, con decine di giovani. Un’iniziativa che si è svolta il 25 giugno e a cui hanno collaborato Pro Loco, Istituto Comprensivo, Amministrazione Comunale, Il Gelso, Comitato Genitori, Centro Culturale SS Pietro e Paolo, Protezione Civile, CAI di Saronno, Croce Rossa di Cislago, insegnanti delle Scuole dell’Infanzia Aldo Moro e Clerici. «Vogliamo ringraziare le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia, i quali attraverso la loro attenzione e passione hanno ridato valore al nostro agire quotidiano come volontari al sevizio dei cittadini di Gerenzano e del suo patrimonio artistico e naturalistico – spiegano dalla Pro Loco -. Un grazie particolare alla famiglia Fugacci, che ci ha supportati logisticamente e alla Croce Rossa di Cislago, che ha dato la possibilità ai bambini di poter “visitare” anche la loro ambulanza oltre ad averci fornito un servizio professionale e attento».

 

«I bambini si sono rivelati i più appassionati uditori, i più attenti esploratori; hanno posto quesiti, si sono entusiasmati – proseguono -. Una immensa soddisfazione vedere con quanto amore, passione e curiosità, hanno seguito le spiegazioni dei nostri esperti. Il progetto è nato dal desiderio di educare i bambini al “bello”, effettuando un percorso tra natura (Fontanile di San Giacomo) e arte (affreschi e Pala presso l’Oratorio di San Giacomo), per far sì che i nostri piccoli, attraverso i sensi, potessero trarne emozioni, sensazioni, spunti per attività e arricchimenti da poter successivamente approfondire in classe con le loro maestre».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore