Quantcast

Giuditta Pasta, comincia la rassegna estiva

Martedì sera il primo appuntamento della rassegna estiva saronnese è dedicato alla commedia dell'arte con “Il teatro di malaffare” di Laura Tassi

Il primo appuntamento della rassegna estiva saronnese è dedicato alla commedia dell’arte per martedì sera. Nello spettacolo prendono vita le maschere della Commedia dell’Arte (Arlecchino, Pantalone, il Dottore, il Capitano, Smeraldina, Brighella, gli Amorosi), che raccontano una storia coinvolgente e divertente, con contenuti che traggono ispirazione da argomenti di interesse sociale.

Lo spettacolo sarà preceduto (alle ore 18.00) da una parata in maschera per le vie cittadine con musiche e balli delle diverse tradizioni popolari.

Il Teatro di Malaffare è uno spettacolo di commedia dell’arte, che offre anche una parata in maschera (dalle ore18.00 in centro a Saronno) per attirare il pubblico nel palco prescelto coinvolgendolo in musiche e balli delle diverse tradizioni popolari italiane; uno spettacolo pensato quindi per uno spazio scenico consono alle regole che tale tradizione tramanda: una piazza, il sagrato di una chiesa, una contrada, un angolo di strada, un cortile…e la ricerca di quel luogo scenico genera inevitabilmente una domanda importante: qual è oggi il punto di ritrovo dei cittadini? Esiste ancora? 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore