Quantcast

“Revocare la commissione per Palazzo Visconti”

Secondo la Lega Nord la commissione per salvare il palazzo storico della città è bloccata da mesi: “Chiediamo di trasferire le funzioni alla commissione territorio”

«Troppi litigi interni alla maggioranza bloccano da mesi l’attività della commissione mista per Palazzo Visconti». La denuncia questa volta arriva dalla Lega Nord di Saronno, per voce del capogruppo Angelo Veronesi che ha presentato una mozione per revocare la commissione Palazzo Visconti e conferire tutti i compiti e le finalità alla Commissione Territorio e Ambiente.
Dopo i guai nei consigli di amministrazione di Saronno Servizi e fondazione Giuditta Pasta, nel mirino finisce ora la commissione per il recupero di Palazzo Visconti. «La commissione resta in carica solo per assicurare l’appoggio al Sindaco Luciano Porro da parte dei gruppi di dissidenti interni alla maggioranza saronnese. Non è possibile tollerare che il Palazzo Visconti venga immolato per i giochi di una guerra intestina alla maggioranza di centro sinistra». 
«La commissione ha elaborato diverse proposte e le ha relazionate all’Amministrazione tramite una lettera datata 12 marzo 2012, dove il nuovo presidente Dario Accurso Liotta ha anche chiesto all’Amministrazione di condividere le riflessioni della Commissione evidenziando le linee programmatiche su cui procedere – spiega ancora Veronesi -. È evidente che non si è trovato un accordo e la commissione rimane ferma. La commissione non può rimanere così visto che Palazzo Visconti è un punto fondamentale del programma amministrativo del sindaco Luciano Porro, che dichiarava di riuscire a promuoverne il recupero attraverso la "contribuzione di privati tramite project financing e/o finanziamenti pubblici».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore