Quantcast

“In piazza contro la Ztl a pagamento”

La proposta di un residente del centro che scrive all’assessore Barin e al sindaco Porro in merito alla decisione di far pagare 15 euro il pass per coloro che vivono in centro

Sono felice che l’amministrazione abbia elaborato un cervellone elettronico in grado di calcolare chi abbia i requisiti o meno per avere i pass, ma è possibile che i costi debbano sempre ricadere sul cittadino? E qui mi rispondo da solo alla domanda che avevo posto nella precedente lettera abitare in centro e’ un lusso e quindi i cittadini devono pagare! Forse sarebbe stato meglio prima cercare di reperire dei fondi ,e non semplicemente applicare un balzello tanto c’è sempre TOTO’ che paga. Va bene che la mentalità dell’amministrazione rimane in linea con le linee politiche nazionali del PD dove per tappare i buchi di non si sa chi si tassa sempre TOTO’, ma tutto ciò ha davvero dell’incredibile.

I costi della gestione della ztl o della costruzione del mega cervellone si potrebbero ad esempio coprire con le sanzioni che la ztl causa e causererà da qui in poi, perchè sanzionare chi sbaglia è corretto,far pagare per far rientrare i cittadini a casa propria NO!Seguendo nella risposta all’assessore mi chiedo quali siano le spese della struttura appositamente creata,la ztl esiste da molto tempo ormai e mi chiedo cosa ancora ci sia da creare il rilascio dei tagliandi avveniva già le telecamere ci sono già i cartelli anche…COSA MANCA? ah ovvio i soldi!quelli ci sono sempre per comprare i cartelli del 30 all’ora per comprare la vernice per le scritte per terra e per le scritte sui muri da cancellare e per le pensiline inutilizzate!per quelli ci sono!ma per il resto no mi sembra di capire.

La contraffazione dei pass poi mi sembra una cosa che ha del ridicolo, i pass per il solo accesso AR non hanno senso in quanto l’accesso è controllato dalle telecamere, i pass per i parcheggi si possono ancora capire ARP ma già che uno paga 70 /100 euro i 15 euro glieli si potrebbe anche togliere, e qui il balzello sembra evidente,pass ANR se un non residente ha un pass per entrare in un box o in un posto auto vale il discorso dei pass AR controllano le telecamere e quindi non serve il tagliandino pass APO se possono entrare in ztl e quindi sotto l’occhio vigile delle telecamere e poi starà ai vigili controllare l’effettivo pagamento con tariffa oraria come per altro dovranno fare già da come si interpreta il nuovo regolamento ztl il tagliandino sarebbe inutile ,ma se proprio vogliamo fare le cose semplici mettiamolo pure a loro,quindi il risultato è semplice tutte le auto che entrano in ztl autorizzate senza tagliando non potranno parcheggiare se non in posto auto privato o box quindi multabili nelle altre occasioni le auto con il pass avranno parcheggio libero nella ztl stando ovviamente nei posti segnati o parcheggio a pagamento, così facendo si riduce già il numero di auto che necessiterebbero di vignetta o tagliandino che dir si voglia e stando a un ipotesi più che veritiera il gran numero delle auto che circolano in ztl vale a dire pass AR pass ANR,e già qui si avrebbe un gran risparmio sul costo della stampa del pass! detto ciò sorge un’altro problema prendiamo una zona ad esempio la zona C seconda per ampiezza profondamente residenziale come tutta la ztl 40 posti parcheggio per uno sproposito di unità famigliari,c’è qualche cosa che non va.

 

Intendo su una quantità di famiglie A si ha un quantitativo di posti auto B non direttamente proporzionale,e stando alle zone così suddivise la maggior parte dei parcheggi resta nella zona B dove peraltro le auto con pass A e C non possono entrare se no necessiterebbero di avere piu pass per l’accesso in più zone per evitare l’attraversamento della ztl da parte a parte cosa comunque possibile in zona B. quindi mi chiedo un residente di zona c che ha più auto e quindi obbligato a parcheggiarne una al di fuori di un box o di un posto auto privato, rischierebbe di fare il pass pagare obbligatoriamente 70 euro piu 15 o ancor peggio 100 piu 15 euro se in famiglia avesse piu di 2 auto per poi rischiare magari di non trovare posto nella zona b e dover parcheggiare al di fuori della ztl magari a pagamento o ancor peggio la mattina alzarsi all’alba per andare a spostarla magari per il lavaggio delle strade?

 

tutto cio’ ha sempre piu’ dell’incredibile, l’amministrazione continua il senso unico pensando che sia una retta via,senza dare ascolto ai cittadini che a questo punto forse si troveranno a trovare qualche via diversa da quella dello scrivere magari scendendo in piazza e perchè no raccogliendo delle firme contro questo a pare nostro ingiusto intervento che l’amministrazione sta mettendo in atto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore