Quantcast

Il Telos torna in piazza per il diritto alla casa

Manifestazione sabato pomeriggio, partenza alle 15 da piazza San Francesco

Il Telos torna in piazza per protestare contro il caro-casa, la speculazione edilizia e per il diritto alla casa: la protesta è indetta per sabato 22 settembre, la partenza alle 15 da piazza San Francesco, vicino alla stazione. Così spiegano le loro ragioni: "La speculazione economica ha sempre prosperato nel settore immobiliare; non c’è quindi da stupirsi o indignarsi se i prezzi sul mercato delle case sono così irraggiungibili, se gli affitti e i mutui sono così alti. C’è invece da agire, non delegando la soddisfazione di questa necessità a soggetti (le banche, le istituzioni, le agenzie immobiliari- veri sciacalli del mattone) che non hanno nessun interesse a modificare la situazione, perchè speculano e prosperano sulle nostre spalle. Ribadiamo quindi la necessità di autorganizzarsi per riappropriarsi delle numerosissime case sfitte o lasciate a marcire e l’importanza della condivisione, dell’autogestione degli spazi liberati. Senza un diverso modo di vivere le nostre case, i nostri spazi e territori non faremmo altro che riproporre logiche autoritarie ed isolanti proprie di un sistema di mercificazione che vede nelle persone, negli esseri viventi tutti e nella Terra delle risorse da prosciugare".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore