Quantcast

Doppio “battesimo” per Diego Abatantuono al Giuditta Pasta

Il popolare attore ha contribuito alla presentazione della nuova stagione del teatro saronnese, presentando anche la sua prima opera teatrale come regista

Diego Abatantuono apre la stagione del Giuditta Pasta. Il popolare comico e attore, oltre ad aver scelto il teatro saronnese per le prove del nuovo spettacolo teatrale da lui anche diretto, ha incontrato il pubblico cittadino venerdì sera. Una folla di persone lo ha accolto, in un incontro in cui ha presenziato anche il sindaco Luciano Porro, oltre agli altri attori dello spettacolo Mauro di Francesco e Nini Salerno.

L’opera, dal titolo “Vengo a prenderti stasera” e che andrà in scena al Giuditta Pasta a ottobre, è la prima regia teatrale di Abatantuono. «Lo spettacolo parla della morte – ha raccontato il regista -, ma non vuole che lo spettatore esca rattristato, vuole che esca con la consapevolezza di poter affrontare la morte in modo diverso, più leggero. Lo spettacolo è comunque all’80 per cento comico».

«Sono contento della singolare scenografia – ha commentato Nini Salerno -, sono stufo di vedere che in tutte le commedie di oggi, come si apre il sipario, c’è il solito salotto. Nel nostro spettacolo una particolarità sarà proprio nelle scene».

Regista e attori hanno chiacchierato e scherzato molto con il pubblico presente. In modo particolare con il sindaco Porro, con cui Abatantuono ha scambiato una serie di battute sul Milan. La direttrice del teatro ha inoltre presentato la nuova stagione del Giuditta Pasta, ricca di appuntamenti e proposte. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore