Adolescenza: incontro con lo psicoterapeuta Matteo Lancini
“Sfrontati e Fragili: ADOLESCENTI con il bisogno di genitori autorevoli” serata promossa dall'Associazione Amici dell’infanzia di Cislago, venerdì 23 novembre
Partirà dall’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, esperto di nuovi e vecchi disagi adolescenziali, l’incontro “Sfrontati e Fragili: ADOLESCENTI con il bisogno di genitori autorevoli” promosso dall’Associazione Amici dell’infanzia di Cislago, venerdì 23 novembre alle ore 21.00, all’Auditorium “L’angolo dell’Arte” di via Stazione a Cislago (VA).
Con lo sguardo sui vecchi e nuovi disagi adolescenziali, il convegno, ad ingresso libero, è aperto a cittadini, genitori, educatori e docenti e nasce dall’esigenza di educare e formare, osservando da vicino i volti e le sfaccettature di questa turbolenta fase della vita.
Perché gli adolescenti, bisognosi di uno sguardo carico di approvazione e riconoscimento del proprio straordinario valore, all′apparenza appaiono forti e invincibili, ma nascondono tante insicurezze e fragilità.
Un’occasione per analizzare e comprendere a fondo i bisogni dei ragazzi, dipinti troppo spesso come i nuovi mostri della società, le loro potenzialità, i loro sentimenti, passando anche per i loro errori e anche per quelli dei genitori e degli adulti con i quali si confrontano. Adulti, troppo spesso, poco autorevoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.