Al via il primo corso di “Primo soccorso”
Aperte le iscrizioni per partecipate al prossimo corso che avrà inizio martedì 6 novembre nella sede Croce Rossa
Qual è il modo più razionale ed efficiente per attivare il 118? Qual è la maniera più corretta di intervenire in caso d’incidenti o malori? Se desiderate saper rispondere a queste domande ed essere pronti ad agire in modo efficace alle situazioni di emergenza, partecipate al prossimo corso di primo soccorso che avrà inizio martedì 6 novembre alle ore 21:00 presso la sede Croce Rossa di Cislago, in via Cesare Battisti 825. Il corso sarà aperto a tutta la popolazione e si svilupperà in dieci incontri, durante i quali i volontari del soccorso C.R.I. vi forniranno le conoscenze necessarie a eseguire le manovre di primo soccorso che vi consentiranno di agire in modo immediato di fronte a situazioni critiche o per piccoli interventi di tutti i giorni.
«Avere le competenze per attuare le procedure adeguate di primo intervento, nell’attesa che arrivi l’ambulanza, spesso può cambiare il corso degli eventi e può evitare di arrecare ulteriori danni all’infortunato – spiegano dalla Croce rossa di Cislago -. Tutti dovrebbero conoscere gli elementi di base di primo soccorso poiché ognuno di noi si potrebbe trovare in una situazione di bisogno o potrebbe avere necessità di portare soccorso a coloro che gli sono più vicini come famigliari e amici. Partecipare al corso può dunque essere una buona opportunità per approfondire una tematica così importante come è quella del primo soccorso e per poter avere una consapevolezza maggiore di quanto Croce Rossa mette costantemente in atto durante gli interventi e i servizi che compie ogni giorno per tutta la popolazione».
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il centralino al numero 0296408001, scrivere alla casella mail didattica@cricislago.org, contattare la sig.ra Michela Martignoni al n. 3346889235 oppure visitare il sito internet www.cricislago.org.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.