Gran divertimento ed emozione al debutto del palio
Buon riscontro per la prima edizione della festa, che ha riproposto luoghi e attività storiche del paese
Grande successo, su fronte della partecipazione e del pubblico, per la prima edizione del rinato Palio di Gerenzano.
La settimana dedicata ai rioni si è aperta sabato la sfilata. Un lunghissimo corteo partito da piazza mercato dopo la benedizione degli stendardi da parte di don Franco. I gerenzanesi hanno sfilato per le vie del paese toccando tutti i rioni.
I rioni, oltre al capitano e Castellana, hanno vestito altri contradaioli ripercorrendo la storia della propria contrada, anche ricreando alcune attività e luoghi storici del paese tra le vie della sfilata. Arrivati in piazza, il saluto medievale dei capitani, spettacolo sbandieratori e inni rioni. «Un grazie immenso – commentano gli organizzatori – da parte dell’associazione e del comitato, all’Unione esercenti, protezione civile, banda e majorettes, Sos Uboldo».
Domenica sono iniziati invece i giochi: i partecipanti si sono ritrovati al campo sportivo di via Primo Maggio alle 17.30 per lancio dell’uovo e carica il carro. Gran finale con il tiro alla fune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.