Quantcast

Gran divertimento ed emozione al debutto del palio

Buon riscontro per la prima edizione della festa, che ha riproposto luoghi e attività storiche del paese

Gerenzano: gran divertimento ed emozione al debutto del palio

Grande successo, su fronte della partecipazione e del pubblico, per la prima edizione del rinato Palio di Gerenzano.

La settimana dedicata ai rioni si è aperta sabato la sfilata. Un lunghissimo corteo partito da piazza mercato dopo la benedizione degli stendardi da parte di don Franco. I gerenzanesi hanno sfilato per le vie del paese toccando tutti i rioni.

I rioni, oltre al capitano e Castellana, hanno vestito altri contradaioli ripercorrendo la storia della propria contrada, anche ricreando alcune attività e luoghi storici del paese tra le vie della sfilata. Arrivati in piazza, il saluto medievale dei capitani, spettacolo sbandieratori e inni rioni. «Un grazie immenso – commentano gli organizzatori – da parte dell’associazione e del comitato, all’Unione esercenti, protezione civile, banda e majorettes, Sos Uboldo».

Domenica sono iniziati invece i giochi: i partecipanti si sono ritrovati al campo sportivo di via Primo Maggio alle 17.30 per lancio dell’uovo e carica il carro. Gran finale con il tiro alla fune.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore