Grande successo per il Color Guard And Percussion Day. IMSB conquista Tradate
La regia anche quest’anno è stata concessa all’Associazione Culturale Musicale ANIMA di Caronno Varesino
Replicato il successo dello scorso anno. La scorsa domenica il Color Guard and Percussion Day ha realizzato gli obiettivi: tribune gremite, grande coinvolgimento del pubblico e tanta tanta passione espressa dai ragazzi che si sono esibiti per tutto il pomeriggio.
Color Guard, percussioni e fiati in singolo, coppia o gruppo dai più piccoli bimbi delle elementari ai senior che trovano sempre il modo per trasmettere la loro cultura.
In effetti questo evento è contenitore di tutto ciò: è cultura, passione e spirito sportivo per la crescita del movimento marching italiano tra tradizione e innovazione; sì perchè sempre di bande si parla ma secondo un’espressione moderna e coinvolgente, che stimola l’ideazione di nuovi linguaggi (musicali e coreografici) per catturare l’attenzione e offrire uno spettacolo degno di nota.
La regia anche quest’anno è stata concessa all’Associazione Culturale Musicale ANIMA di Caronno Varesino, impegnata inoltre per l’esibizione di 2 gruppi che hanno ottenuto un ottimo punteggio: le debuttanti del gruppo Junior hanno presentato lo spettacolo “Tresure” con le musiche del film Disney “Aladdin” ottenendo 54/100 (risultato notevole per un gruppo così giovane), mentre il gruppo Color Guard Senior ha realizzato 82/100. con “A NEW WORLD”, l’esercizio di squadra dedicato al tema dell’emigrazione.
ANIMA, circolo Acli Arte e Spettacolo, infatti è una realtà territoriale che è in attività su diversi fronti (Eventi, Color Guard e corsi musicali) ed il gruppo Color Guard Junior è un frutto che non resta che coltivare con tanto impegno proseguendo l’attività didattica che contiene elementi di danza e tecnica degli attrezzi.
(per informazioni: info@associazioneanima.org)
Tutto questo è comunque possibile grazie ad istituzioni come IMSB (Italian Marching Show Band) e Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS che credono nell’associazionismo e creano possibilità di crescita a tante realtà che hanno tanto da trasmettere e condividere.
L’Amministrazione di Tradate, che ancora una volta ha creduto nel Color Guard and Percussion Day, ha voluto che anche l’evento estivo IMSummerBands prenda luogo nella cittadina del varesotto, e quindi il prossimo appuntamento con il movimento Marching è fissato a sabato 30 giugno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.