L’indiana Spirotech trascina il gruppo Lu-Ve
Il fatturato complessivo cresce del 7,5%, la controllata acquisita nel 2016 fa segnare una crescita del 28% delle vendite e un Ebitda pari al 20%
Nel 2017 il fatturato di Lu-Ve spa, gruppo di Uboldo quotato in borsa e specializzato in impianti di refrigerazione, è cresciuto del 7,5%, attestandosi a quota 272 milioni di euro con un Ebitda pari a 31 milioni. La redditività operativa è cresciuta significativamente nella seconda parte dell’anno, mentre l’utile netto di esercizio (post perdite su cambi non realizzate) è di 6,3 milioni di euro.
La Lu-Ve spa realizza più prodotti tra cui scambiatori di calore, apparecchi ventilati, close control e porte di vetro per banchi frigo, prodotto, quest’ultimo, che ha più che dimezzato (3,4%) la propria incidenza sul fatturato consolidato complessivo che, nel 2016, era pari al 6,2%.La Spirotech, azienda indiana acquisita dal gruppo di Uboldo nell’ottobre del 2016, con una crescita delle vendite del 28% e un Ebitda superiore al 20% si conferma un ottimo acquisto per fatturato e redditività.
Il totale dei costi operativi passa da 218,3 milioni (incidenza dell’86,9% sui ricavi) a 240,9 milioni (incidenza dell’89,2% sui ricavi). Continua il programma di investimenti del gruppo per l’ampliamento del sito produttivo di Gliwice in Polonia, il cui completamento è previsto entro il 2021, per un valore di 36 milioni di euro. Sul terreno già acquistato a maggio per 2,4 milioni di euro, si realizzerà uno stabilimento produttivo di oltre 20.000 metri quadrati coperti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.