Quantcast

Due appuntamenti dedicati allo sport disabile

Venerdì 8 alle 20,45 il convegno organizzato dal Cistellum Basket. Domenica 10 al palazzetto di via Stazione un pomeriggio di incontri

Cislago vivrà due giorni speciali, con lo sport e i disabili al centro dell’attenzione. Il comune del Saronnese ospiterà infatti un convegno (venerdì 8) dal titolo "Sport Anch’Io" che si occuperà di parlare di "mobilità oltre la disabilità". Domenica 10 invece tutti in campo, con un pomeriggio di sport al palazzetto di via Stazione.
Il convegno di venerdì inizierà alle ore 20,45 nell’auditorium comunale con l’introduzione del presidente del Cistellum Basket, Mario Ceriani. Seguiranno tre interventi sul tema "Disabilità e sport: come, quando e perché": parleranno il capo servizio di neuroriabilitazione della clinica Hildebrand di Brissago, Paolo Rossi, lo pneumologo del "Valduce" di Costa Masnaga, Carlo Vittorio Landoni e il fisioterapista e ricercatore del "Don Gnocchi" di Milano, Davide Cattaneo.
A seguire l’intervento di Roberta Amadeo, presidente della Conferenza delle persone con sclerosi multipla, sul tema "Dove posso arrivare? Non lo so, ma io ci provo sempre". Seguirà un dibattito alimentato anche dalle domande del pubblico. L’ingresso è libero.
Domenica invece il pomeriggio sportivo prenderà il via alle 14,30 e proseguirà per circa due ore; in campo si alterneranno partite di basket e pallavolo e incontri di karate e judo. Parteciperanno atleti diversamente abili della "Nostra famiglia" di Castiglione Olona e provenienti da altri centri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore