Quantcast

Oltre 50 persone per la gita sociale della ProLoco

In tantissimi per la gita sociale che si è svolta nei giorni scorsi a Covone

Pro Loco Gerenzano

Grande successo con 57 partecipanti per la gita sociale della Pro Loco di Gerenzano, con una giornata da fiaba a Govone, paese ricco di storia, in quanto sito abitato sin dall’epoca romana, come dimostrano numerosi ritrovamenti; è inoltre citato in documenti altomedievali.

«Già feudo vescovile, passato poi alla proprietà della famiglia Solaro di Asti, fu in seguito sede di villeggiatura della casa Savoia nei primi decenni dell’Ottocento – spiegano dalla Pro Loco -. È ora conosciuto soprattutto per il suo castello, nel quale soggiornò nel 1730, appena diciottenne, il filosofo Jean-Jacques Rousseau, appena entrato al servizio del conte Ottavio Solaro. Il castello, una delle eccellenze della città, è PATRIMONIO DELL’UMANITÀ dell’UNESCO. Un grazie speciale ai piccoli e grandi che hanno condiviso con noi un giorno da Fiaba. Un altrettanto speciale grazie in particolare modo a tutti i soci pro loco che hanno organizzato e seguito l’evento».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore