Quantcast

Da Saronno un cortometraggio per Cannes

Realizzato da Luciano Silighini Garagnani il piccolo film “It’s life” che parteciperà alle selezioni per il grande festival del cinema

Nel centro a Saronno sono state ultimate le riprese del cortometraggio It’s Life con la regia di Luciano Silighini Garagnani interpretato da Xhulia Kola e da Simone Bacuzzi, giovane attore già protagonista de “I colori dell’amore” con Valeria Marini prodotto da Enrico Clerici sotto la direzione artistica dello stesso Silighini. La pellicola sarà presentata al Festival di Cannes 2013 ed è stata interamente girata nella provincia di Varese.

«It’s life è la storia della vita di ciascuno di noi – spiega Silighini -. Dalla nascita nel grembo materno fino alla vecchiaia. Un’insieme di immagini mostreranno la vita nei suoi passi più salienti ripercorrendo il percorso attraverso una linea sottile che lega il fiorire di un fiore alle bracciate in una piscina. Una vision onirica, senza nessuna parola pronunciata fino all’ultimo ciak dove un signore anziano svelerà il significato di ciò che gli spettatori vedranno. Il cortometraggio è iscritto al Festival di Cannes ed entro il 7 marzo la giuria sceglierà se farlo entrare in concorso o solo proiettarlo. Non nascondo che il mio obbiettivo,come ho dichiarato alle riviste di settore che stanno parlando ampiamente del film, è quello di poter concorrere alla prossima edizione degli Oscar 2014 nella categoria cortometraggi. Li un film italiano manca da secoli e credo molto in questo progetto. A Cannes andremo credo fuori concorso visto che siamo sotto coi tempi, ma da li partiremo per un tour in tutta Europa. Il progetto è buono e sono felice di portare un po’ della città che mi ha adottato in giro per l’Europa. Saronno resta un set naturale perfetto e appena posso, cerco di rubare qualche sua immagine e farla conoscere. Come la mia Genova ormai anche la città degli amaretti ha un posto fisso nel mio cuore». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore