Contro la leucemia torna la “Notte gialla”
Con la benedizione di Valentino Rossi, seconda edizione per la due giorni nata dopo la scomparsa del piccolo “Ciccio”. Con tante iniziative e l’asta con i cimeli del motociclista
«Oggi non posso più salvare Luca, ma salvare anche un solo ammalato, bambino o adulto, per me è come poter salvare mio figlio». Parole di Andrea Ciccioni, padre di Luca Ciccioni, il bambino scomparso nel 2011 in seguito a una grave forma di leucemia. Parole con cui ha presentato la seconda edizione della notte gialla, in programma il 16 e 17 marzo a Uboldo, nella tensostruttura del centro sportivo cittadino. Due giorni di grnaid iniziative, organizzate dall’associazione “Quelli che con Luca” i cui proventi saranno destinati alla ricerca della lotta contro la leucemia infantile, condotta dal dottor Ettore Biagi. Due giorni in cui ci saranno tantissimi iniziative che ripercorrono le passioni del piccolo Luca: la moto e Valentino Rossi, rappresentato dalla collaborazione dell’Official Fan Club di Tavullia; ma anche un tocco de La prova del cuoco, il programma preferito di Luca, con il maestro Andrea Casamento che canterà una canzone scritta ispirandosi al sorriso del bambino.
Non solo. Oltre a incontri e spettacoli ci sarà anche un’asta con cimeli di Valentino Rossi: come il quadro dipinto d Stefano Reboa; oppure la replica della tuta di Valentino realizzata dalla Motortimes di Saronno; ma il pezzo forte è l’orologio prodotto dall’official club fan club, con l’avvallo di Valentino, pezzo unico firmato dal motociclista.
Ci saranno anche gli omaggi, come lo striscione delle cento vittorie, oppure le due moto di Rossi in esposizione e fornite dal team Yamaha, grazie al general manager Marco Riva. Le due moto sono quelle usate nei campionati del 2005 del 2008. In programma anche il motoraduno di domenica mattina, con cui sarà omaggiato uno degli organizzatori dello scorso anno, Simone Pagani, morto in un tragico incidente stradale nel 2012. Tutto il programma della “notte gialla” è disponibile a questo link.
«L’edizione 2013 era difficile da organizzare perché era abbastanza difficile battere le emozioni che abbiamo avuto l’anno scorso – commenta Andrea Ciccioni -. Il messaggio che deve passare è uno: vedersi tutti quanti, divertendoci, ma essendo utili alla lotta contro la leucemia melodie acuta. Con i ricavati dell’anno scorso abbiamo acquistato il citoflorimetro. Quest’anno l’obiettivo è l’acquisto del nucleo flector. Sempre seguendo le necessità del progetto di ricerca del dottor Ettore Biagi. Questa iniziativa è dedicata a tutti quei bambini che non ce l’hanno fatta e che purtroppo per qualche anno non ce la faranno ancora».
«Vogliamo continuare a sostentare un’associazione di solidarietà che lotta fortemente contro la leucemia infantile – commenta soddisfatto il sindaco Lorenzo Guzzetti -. È un evento unico a livello mondiale perché solitamente l’officiai fan club queste cose non le fa, ma con noi sì. Ed è importantissimo anche perché riusciamo a astenere in questo modo una ricerca importantissima. Questa iniziativa si inserisce perfettamente in un’ottica di politica come piace a noi, dove i protagonisti di tutto questo sono i membri di un’associazione uboldese. Ancora una volta dimostreremo che questa non è la lotta di un singolo cittadino, dentro “Quelli che con Luca” si catalizzano gli sforzi di tante famiglie, che hanno sofferto e soffrono di questa malattia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.