Quantcast

Matteo e Dina, due saronnesi al mondiale di cani da soccorso

Nella squadra dei saronnesi, denominata “La Piota” e sostenuta da diversi sponsor locali, anche Roberto Di Maggio con Lamù, al quinto mondiale, Daria Guerini con Olivia e Marco Grasso, veterano addestratore cinofilo, direttore del team

Matteo e Dina, due saronnesi al mondiale di cani da soccorso

Inizierà oggi l’avventura iridata di Matteo Romanò e del suo cane Dina: i due saronnesi fanno parte della rappresentativa Italia ai campionati mondiali per cani da soccorso.

Dopo un ultimo weekend di allenamento il 28enne saronnese è partito lunedì mattina con il suo cane alla volta di Ebreichsdord Tritolwerk in Austria dove si disputa la ventitreesima edizione del mondiale “Iro”. La competizione che vede la partecipazione di 116 team in rappresentanza di 42 nazioni si apre oggi, martedì 19 settembre e si concluderà domenica 24 settembre.

Nella squadra dei saronnesi, denominata “La Piota” e sostenuta da diversi sponsor locali, anche Roberto Di Maggio con Lamù, al quinto mondiale, Daria Guerini con Olivia e Marco Grasso, veterano addestratore cinofilo, direttore del team. L’esperienza mondiale di Matteo e Dina è seguita da vicino dai saronnesi, che vedono il vivace quattro zampe e il suo padrone ogni giorno per le vie del centro ma anche dagli addetti ai lavori anche alla luce delle ottime performance registrate dal duo nelle ultime competizioni. Basti dire che con i due saronnesi c’è un vero e proprio team di supporto formato da oltre una dozzina di persone tra cui il massaggiatore per Dina.

di
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore