Quantcast

Protocollo d’intesa tra l’Istituto Prealpi e CNA Varese

Accordo tra le due realtà per favorire l'ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro

L’istituto Prealpi al premio tecnico della pubblicità italiana

Giovedì 14 settembre alle ore 09.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Prealpi di Saronno – via San Francesco 12, è stato sottoscritto un importante protocollo d’Intesa e Collaborazione fra l’Istituto Prealpi di Saronno con il CNA della Provincia di Varese, nello specifico l’accordo interesserà gli studenti dell’Istituto Alberghiero e dell’Istituto Odontotecnico:

– Indirizzo Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera. L’Istituto Prealpi e la CNA di Varese offriranno agli studenti di tale indirizzo la possibilità di svolgere periodi di stage dall’alto valore curriculare al fianco di Chef con stelle MICHELIN e in strutture che rappresentano l’eccellenza nella cucina italiana e riconosciute nelle GUIDE specializzate del settore;

– Indirizzo Servizi Socio Sanitari Articolazione Odontotecnico: gli studenti di tale indirizzo svolgono stage formativi presso strutture mediche ed odontotecniche fornite di scanner intraorale e macchina CAD-CAM.

«Con questa intesa l’Istituto Prealpi vuole offrire ai propri studenti la possibilità di entrare in diretto contatto con il mondo delle imprese e delle professioni durante i cinque anni di corso al fine di far acquisire loro metodologie di lavoro, competenze e esperienze che si riveleranno utili nel successivo ingresso nel mondo del lavoro. Inoltre agli studenti, durante i percorsi di stage – formazione – alternanza scuola lavoro sarà offerta la possibilità di fare esperienza con tecnologie e macchinari all’avanguardia nel settore di proprio interesse».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore