Quantcast

Sciopero al Bossi scongiurato. Magazzini aperti sabato

I cento dipendenti avevano annunciato un presidio per la giornata di sabato dopo aver interrotto le trattative. L’accordo per i nuovi contratti con la proprietà Grancasa è poi stato firmato

Sciopero scongiurato ai Grandi Magazzini Bossi di Gerenzano. L’iniziativa era in programma per la giornata di sabato 23 marzo ed era stata organizzata dai cento dipendenti delle struttura, che fa capo al gruppo Grancasa, dopo che si erano rotte le trattative per il rinnovo dei contratti dei lavoratori. Le richieste dei dipendenti, rappresentati dai sindacati Usb e Cisl, non venivano accolte e così è scattato l’annuncio del presidio, con la conseguente chiusura del centro commerciale per una giornata cruciale come il sabato.

 

Nel pomeriggio di venerdì, però, è arrivato l’accordo sulla formula proposta dai sindacati e il documento è stato quindi firmato dall’azienda. Sciopero e presidio sono stati annullati. I contratti dei dipendenti saranno rinnovati e quasi tutte le richieste avanzate sono state accolte, come la domenica di apertura da fare solo su base volontaria dei dipendenti.

«Abbiamo trovato l’accordo, siamo soddisfatti di aver potuto trattare in maniera proficua» commentano dai Grandi Mazzini Bossi. «L’azienda ha firmato l’accordo con un grande senso di responsabilità da parte di tutti – aggiunge Marco Galli dell’Usb -. Hanno accettato le nostre proposte e rimane il fatto che ora la bozza di accordo sarà sottoposta ai lavoratori con referendum durante la prossima settimana». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore