Festa patronale con i “Madonnari di Bergamo”
Appuntamento domenica 7 aprile con l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco cittadina con l'amministrazione comunale
Domenica 7 Aprile in occasione della festa Patronale di S. Abbondanzio, la Proloco e l’Ammnistrazione Comunale porteranno ad esibirsi in piazza Toti i "Madonnari di Bergamo", artisti riconosciuti e qualificati nella riproduzione di opere classiche, sacre e profane, secondo l’antica tradizione madonnara.
Questo gruppo di artisti nasce nel 1987 al Santuario della Madonna delle Grazie di Curtatone in provincia di Mantova, dove annualmente si svolge il festival internazionale dei madonnari, e propone nelle piazze un’arte di strada ricca di colore, di emozione e coinvolgimento per uno spettacolo di qualità che saprà farsi ricordare. Nel pomeriggio verrà svolto un laboratorio del colore rivolto ai bambini e finalizzato all’apprendimento delle basi principali della tecnica del gessetto, allo sviluppo della creatività del bambino tramite la realizzazione di un dipinto individuale e all’esecuzione di lavori in grandi dimensioni, divisi in piccoli gruppi.
Per partecipare ai laboratori occorre iscriversi contattando la ProLoco al 348.5944384
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.