Quantcast

Pedemontana, il cantiere rallenta il traffico tra Saronno e Ceriano

Posizionati dei semafori mobili che regolano la circolazione all’interno della rotatoria. Gli automobilisti lamentano scarsa informazione, la replica dell'assessore

Cantiere di Pedemontana, rallenta il traffico tra Saronno e Ceriano

Il cantiere dell’ultimo tratto dell’opera connessa a Pedemontana “rallenta” il traffico a Saronno. Negli ultimi giorni sono in corso i lavori per il completamento della bretella che collegherà Rovello Porro a Ceriano Laghetto e alla città degli amaretti.

In sostanza sono stati posizionati dei semafori mobili che regolano la circolazione all’interno della rotatoria, situata tra via Mazzini e via Lega Lombarda di Ceriano Laghetto, dove si procede con dei sensi unici alternati.

Il risultato sono lunghe code e rallentamenti soprattutto negli orari di punta. Gli automobilisti saronnesi lamentano una carente informazione da parte del Comune.

«Servirebbero dei cartelli all’imbocco delle rotonde di via Bergamo e di via Roma – spiegano gli automobilisti – questo basterebbero a dare l’opportunità di scegliere un percorso alternativo agli automobilisti e così si ridurrebbe anche il numero delle auto e dei mezzi in transito».

«Premesso che Pedemontana ha preso contatti per la cantierizzazione esclusivamente con il Comune di Ceriano Laghetto – replica l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni – l’unica informazione che abbiamo avuto, perché richiesta dal Comune di Saronno, è stata la data del 24 luglio per l’apertura».

di
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Foto

Pedemontana, il cantiere rallenta il traffico tra Saronno e Ceriano 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore