Quantcast

Dopo aver cancellato il 2 giugno, Fagioli va all’alzabandiera dei parà

Il sindaco si trova di fronte il tricolore, nella giornata della Festa della Repubblica disertata

Sorpresa! Dopo aver cancellato il 2 giugno, Fagioli va all\'alzabandiera dei parà

Colpo di scena del 2 giugno più chiacchierato della storia saronnese: dopo aver cancellato le celebrazioni ufficiali il sindaco Alessandro Fagioli si è presentato, con una nutrita delegazione della Lega Nord, in via Biffi dove alle 11,30 l’associazione paracadutisti celebrava, con l’alzabandiera e deposizione della corona l’alloro, l’apertura della sezione saronnese.

A mettere i puntini sulle i il presidente dell’associazione paracadutista Aldo Falciglia: «Noi l’alzabandiera lo facciamo come sempre, per i nostri caduti! Ci mancherebbe altro. E chi vuole esserci è ben accetto, ma la politica resta fuori dalla piazza». Lo ha ribadito anche nel suo breve discorso, unico a parlare dopo inno italiano ed alzabandiera e prima della deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti nel mezzo del piazzale.

Insomma un evento “privato” da parte dei parà che hanno sede proprio di fronte è divenuto ufficiale per la presenza del sindaco ma anche diversi rappresentanti delle associazioni d’Arma, e quelli della lista civica Saronno al centro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Giugno 2017
Leggi i commenti

Foto

Dopo aver cancellato il 2 giugno, Fagioli va all’alzabandiera dei parà 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore