Quantcast

Storia della seta in una conferenza-spettacolo

Appuntamento lunedì prossimo nell’Aula Magna del Liceo Legnani a Saronno, e non più al Museo delle Industrie, per l’elevato numero di adesioni finora pervenuto

Il Circolo Culturale Sardo Deledda organizza in collaborazione con Associazione Culturale Mariposa una conferenza dedicata alla storia della seta. Appuntamento nell’Aula Magna del Liceo Legnani a Saronno, e non più al Museo delle Industrie, per l’elevato numero di adesioni finora pervenuto, il giorno lunedì 22 aprile con inizio alle ore 20.
Abili tessitrici di seta e un’esperta ricercatrice del centro ricerche bachi da seta del CRA Padova faranno entrare i ragazzi dagli 8 ai 13 anni nel mondo incantato della seta e della sua storia, sperimentando di persona la tessitura della seta a partire dai bozzoli. Accompagnamento musicale del noto Trio Triace, sfilata di moda per ragazzi, mentre gli adulti potranno seguire una conferenza dello scrittore Lucio Spiga su una donna che amava la seta, Francesca Sanna Sulis.
All’evento aderisce l’Unicef per l’alto valore educativo.
Entrata con contributo libero da destinare ai Servizi Sociali del Comune di Saronno.
Si prega di confermare la partecipazione di ragazzi e genitori alla segreteria dell’Associazione Mariposa: 328 77 25 121 oppure 339 164 52 89.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore