Quantcast

Giuditta Pasta, teatro “in rosso” per 30mila euro

Il sindaco Porro non si definisce preoccupato: “Ci sono stati ottimi risultati di pubblico con un ottimo cartellone. In passato ripianate perdite ben peggiori. Situazione sotto controllo”

Il teatro si prepara ad affrontare il bilancio di gestione con un “buco” ci circa 30mila euro. Il tutto ancora senza un presidente della fondazione, dopo le dimissioni presentate da Lionello Cerri per questioni di lavoro e dopo aver gestito ottimamente la struttura per quasi due anni. A difendere la situazione è direttamente il sindaco Luciano Porro: «È stato fatto un ottimo lavoro in questi anni – spiega il primo cittadino -, rinnoviamo i ringraziamenti all’ex presidente Cerri, ma la squadra che lavora è ancora al suo posto. Sul risultato economico posso solo dire che non siamo affatto preoccupati, in passato ci siamo ritrovati con una gestione ben peggiore: nei nostri primi due anni di insediamento il comune ha dovuto ripianare i buchi del bilancio del teatro per circa 100mila euro. Ora, dopo aver ridotto il contributo fisso annuale a 270mila euro, ci troviamo con questi 30mila euro e non giudico affatto negativa la situazione. In questi anni, ripeto, è stato fatto un ottimo lavoro, il cartellone e le presenze ne sono una dimostrazione». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore