Quantcast

Nasce il comitato per “L’Italia che verrà”

In vista delle elezioni del 2015 Luciano Silighini Garagnani avvia un percorso stendere il "Libro azzurro per Saronno", base per la scelta del prossimo sindaco, tra due anni

È nato oggi il Comitato l’Italia che verrà – Saronno 2015. Un comitato spontaneo formato per ora da 33 cittadini e presieduto da Luciano Silighini Garagnani. Il tutto in vista delle prossime elezioni amministrative che vi saranno tra due anni. «Un gruppo che si prefigge il compito di individuare ciò che la città di Saronno necessità e che l’attuale amministrazione comunale non riesce a dare – spiega lo stesso Silighini, oggi anche portavoce dei Fratelli d’Italia Saronno -. Sono convinto che muoversi come partito politico in questo momento sia riduttivo e non utile a Saronno. Io voglio la partecipazione della gente, di tutte le classi che compongono il nostro paese,uniti nel realizzare un grande progetto come feci anni fa con la Giovine Italia, associazione da me fondata nel 1996 a Genova».

«L’obbiettivo è creare un “libro azzurro” con idee e progetti che diventeranno il manifesto che chiederemo di sottoscrivere tra due anni ai politici che si presenteranno come candidati Sindaco – prosegue Silighini -. Due anni di lavoro da oggi, due anni di impegni affinchè il popolo saronnese possa far sentire la propria voce, fornire suggerimenti e scrivere il proprio programma elettorale: un programma scritto dai 39mila cittadini residenti che vogliono far sentire i propri sogni lontano dagli schemi partitici. Siamo convinti che far apparire gazebi, fare comizi e impegni durante la campagna elettorale sia noioso e poco rispettoso per i cittadini, oggi iniziamo a raccogliere lamentele, progetti, e proteste dei saronnesi che giorno dopo giorno diventeranno proposte che comporranno il “libro azzurro per Saronno”, azzurro come i suoi colori ed il colore del cielo che dovrà brillare su una Saronno nuova, ordinata e vero traino per il crocevia tra Como, Milano, Monza e Varese».

Sullo stemma del comitato la Ciocchina: «Simbolo del comitato è la “Statua della riconoscenza”; un simbolo civico, laico, che rappresenta ciò che i politici devono sentire dentro loro verso Saronno: la riconoscenza, l’orgoglio di sentirsi portavoce del popolo. “L’Italia che verrà-Saronno 2015” è un gruppo aperto a tutte le persone, con idee di destra, sinistra, centro, Cristiani di tutte le confessioni, Ebrei, Musulmani, Testimoni di Geova, purchè uniti dalla ricerca del bene comune verso la nostra città. Solo ragionando senza tessera di partito o senza ideologie si riuscirà ad ottenere effettivamente il bene per questa città ed è questo il nostro obbiettivo unico che ci prefiggiamo come impegno. Da oggi inizia la corsa per liberare il Palazzo Comunale e riconsegnarlo ai cittadini». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore