Quantcast

Le fioriere mobili “si bloccano”: transenne e operai in corso Italia

Per consentire il passaggio del corteo dell'Anpi del 25 aprile la fioriera è stata lasciata aperta chiudendo la parte centrale con delle transenne

Le fioriere mobili \"si bloccano\": transenne e operai in corso Italia

Sarà necessario attendere l’intervento di un’azienda specializzata per vedere davvero operativa la fioriera mobile di corso Italia.

Quando lunedì sono stati realizzati i primi test pratici ci si è accorti che in realtà il dispositivo era ben poco mobile. Per problemi tecnici, legati al peso ma soprattutto alla forma delle ruote, aprire le due ali che dovrebbe consentire di creare un comodo accesso a corso Italia da via Carcano è tutt’altro che semplice. A dimostrarlo un video che spopola su Facebook in cui si vedono gli operai che per tre minuti, con scarsi risultati, spingono con tanto di leva la fioriera mobile spostandola solo di pochi centimetri.

Immediato l’intervento dell’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni che ha annunciato “un tempestivo intervento dell’azienda che ha realizzato l’opera che del resto non era ancora stata ufficialmente consegnata”.  Ieri per consentire il passaggio del corteo dell’Anpi del 25 aprile la fioriera è stata lasciata aperta chiudendo la parte centrale con delle transenne per evitare l’ingresso di auto “non autorizzate” in Ztl.

di
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Le fioriere mobili “si bloccano”: transenne e operai in corso Italia 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore