Studenti del Prealpi a scuola di legalità con le Fiamme Gialle
Tante le domande che ieri mattina gli studenti dell'istituto di via San Francesco hanno rivolto agli uomini della Guardia di Finanza
«Ci sono delle sostanze stupefacenti che i cani antidroga non riescono a trovare?» È una delle tante domande che ieri mattina gli studenti dell’istituto Prealpi di via San Francesco hanno rivolto agli uomini delle Fiamme Gialle protagonisti di un incontro dedicato al tema della legalità.
L’incontro, durato dalle 11 alle 14, si è sviluppato in due diversi momenti uno in cortile dove i giovani hanno assistito ad una dimostrazione di come operano i cani antidroga. Sono state utilizzate alcune borse e un’auto sequestrata per mostrare ai ragazzi come si svolgono le operazioni di controllo svolte quotidianamente dalla unità cinofile. La prevenzione, l’evasione fiscale, lo sperpero di risorse pubbliche, le falsificazioni e la contraffazione sono stati invece i temi affrontati nella lezione più frontale che si è tenuta nel cinema Prealpi.
Per i ragazzi è stata anche l’occasione per conoscere il capitano Adriano Celentano che guida la compagnia cittadina che ha sede in via Vespucci. «Stimolare nei giovani una maggiore riflessione su diversi aspetti della vita sociale, civile e economica – ha spiegato l’amministratore Paolo Strano – è l’obiettivo della nostra scuola che non a caso ha avviato un percorso con una serie di incontri sulla legalità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.