Oggi siamo a Origgio
Polo farmaceutico di primaria importanza Origgio ha una vocazione per le scienze: già l'astronomo Schiaparelli faceva qui i suoi studi sul movimento degli astri.
Alle porte di Saronno, Origgio con i suoi 7.400 abitanti nonostante la crisi degli anni scorsi conserva ancora un ruolo importante per le industrie del settore farmaceutico. Molte le testimonianze della sua storia, tra cui la Torre dove l’astronomo Schiaparelli fece importanti scoperte.
Prosegue qui il lungo tour per i 141 comuni della provincia (qui il calendario di tutte le tappe).
Seguiteci, scriveteci, cercateci, segnalateci qualsiasi cosa vi passa per la testa. In una logica tutta "glocal", cerchiamo anche storie di persone che non vivono più nel loro paese di origine. Potete inviare le vostre segnalazioni a 141@varesenews.it
Per vedere questa tappa cliccate qui
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.