Quantcast

La libreria e la sua comunità diventano “Caffè letterario”

Firmato l’atto di nascita della società sorta dall’azionariato popolare promosso dalla Libreria indipendente “Pagina 18”. Con un nuovo appello: “Benvenuto chi vuole aiutare nel trasloco per il nuovo polo culturale”

Tutto pronto per il “Caffè letterario”. Si tratta della nuova società che è stata messa in piedi da 39 saronnesi che hanno aderito alla nascita della realtà che ha permesso alla Libreria Pagine 18 di ampliarsi nei locali della ex Libreria Palomar tramite un grande azionariato popolare. La piccola libreria ha così fatto un grande passo avanti con il sostegno di una grande comunità che ha fortemente contribuito alla creazione di un nuovo polo culturale. Nella nuova sede, infatti, oltre alla parte di libreria, ci sarà spazio presentazioni, iniziative, incontri con associazioni, corsi e molto altro.

I due responsabili della libreria, che hanno detenuto la maggioranza della società, Carla e Giulio, spiegano con soddisfazione che si tratta di «una nuova stagione culturale per Saronno. Abbiamo firmato il contratto d’affitto per rilevare i locali della ex libreria Palomar, ma abbiamo bisogno ancora di aiuto – spiegano lanciando un nuovo appello -. Per dipingere i locali, per mettere le luci, per impacchettare i libri, per traslocare. Ci piacerebbe poter inaugurare la libreria alla fine di giugno. Se sei interessato, se in qualche modo ti piacerebbe partecipare a questa sfida culturale importante per Saronno e non solo, ti aspettiamo in libreria».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore