Quantcast

Secondo giovedì sera per scoprire il centro Saronno

Proseguono le iniziative estiva nate dalla collaborazione tra Ascom e Comune: negozi aperti e iniziative per tutta la serata

Serata test bike con Fat Wheels Team e per i più piccoli Speciale cono gelato baby. Proseguono le aperture serali del giovedì di “Scopri Saronno di sera” con lo speciale dedicato allo sport su due ruote. Il Distretto del Commercio di Saronno, in questa serata ha organizzato, in collaborazione con l’associazione Fat Eheels Team, un test bike su percorso tra corso Italia e piazza Libertà. Vi sarà anche la possibilità di provare bicilette di qualità con un tecnico che spiegherà ed illustrerà tutte le caratteristiche di questi straordinari mezzi.
Un occhio di riguardo per i più piccoli: li attende un cono baby omaggio (fino ai 12 anni) presso “Gelato in Corso “ in corso Italia, “Gelateria Ines” in via San Cristoforo, “Gelateria Saronnese” in via Portici. A completare il programma, sarà allestito lo “Spazio Bimbi” con giostrine e gonfiabili in piazza De Gasperi.
«Da parte mia rinnovo il l’appello ai commercianti: aprite perché i giovedì sera sono un’occasione per fare affari e per far vivere la città» sottolinea Antonio Renoldi, presidente di Confcommercio Ascom Saronno. Una collaborazione tra Ascom e dall’assessore all’Ambiente Roberto Barin, sulla raccolta straordinaria di carta cartone e plastica: «La sperimentazione avviata per le aperture serali dei giovedì è da perfezionare con la collaborazione di tutti. L’intervento dell’Econord è stato puntuale, ma bisogna coordinarlo con l’esposizione dei rifiuti in modo che vengano rimossi tutti i sacchi. Da questo punto di vista interverremo con appelli specifici e con l’aiuto di Ascom».
«Infatti – concludono da Ascom -, Ascom si è messa all’opera ed ha prontamente sensibilizzato i propri associati sia con comunicazioni via sms oltre ad utilizzare il sito associativo. Si raccomanda pertanto, di esporre i sacchi entro le 19 e solo dopo le 23 (e oltre, se possibile).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore