Quantcast

Sale la tensione in città, scritte sui muri del centro e sul municipio

Nella notte diverse scritte sono comparse per le vie del centro e sull'ingresso principale del municipio: per la libertà dei ragazzi arrestati mercoledì e contro l'ordinanza anti alcolici del sindaco

Sale la tensione a Saronno dopo i fatti dei giorni scorsi. Nella notte tra mercoledì e giovedì sono comparse diverse scritte in città, sui muri del centro, ma anche sulla porta principale del municipio. Quest’ultima recita: "Basta repressioni, contro ogni ordinanza" e sembra essere un riferimento a quanto avvenuto nei giorni scorsi contro l’ordinanza anti alcolici emessa dal sindaco di Saronno e per la quale c’è stata già una protesta non autorizzata da parte di un gruppo di giovani. 
Sui muri del centro città, invece, sono comparse delle scritte, sempre con vernice rossa, come "Liberi tutti, Liberi subito" e potrebbero essere riconducibili agli arresti avvenuti ieri da parte della polizia di Milano e Varese per le resistenze allo sgombero dell’ex Cuem di Milano, avvenuto il 6 maggio. Arresti dove è coinvolto anche un giovane di Saronno riconducibile al centro sociale Telos. Centro che ha espresso ufficialmente il proprio sostegno con uno striscione esposto fuori dalla propria sede

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore