Quantcast

Cabaret sardo al teatro del Collegio Arcivescovile

Il circolo sardo "Grazia Deledda" organizza un grande spettacolo inedito per sabato 26 novembre. In chiusura esibizione del coro cittadino

Circolo sardo

Il circolo sardo di Saronno “Grazia Deledda” organizza un grande spettacolo. Attivo da anni sul territorio, il circolo propone per sabato 26 novembre, alle 21, al teatro del Collegio Arcivescovile, lo spettacolo di cabaret “Assaparte”. «Si tratta in pratica di uno spettacolo di cabaret e altro che noi promuoviamo da diverso tempo, siamo alla sesta edizione, non tutti gli anni riusciamo a farla per via dei costi abbastanza elevati, gli artisti provengono esclusivamente dalla Sardegna – spiega il presidente dell’associazione Luciano Aru -. La nostra iniziativa tende a sottolineare che la Cultura Sarda copre diversi aspetti, non solo cucina, Folk, costumi ecc, ma è molto attiva anche nel campo teatrale e cabarettistico».

«Nelle precedenti edizioni Abbiamo avuto Elena Ledda, Benito Urgu con la sua spalla Alverio Cau con lo spettacolo Mattaga tenuto a battesimo proprio a Saronno, i La Pola, Giuseppe Masia, Maria Luisa Congiu con Nicola Cancedda – continua il presidente -. Quest’anno abbiamo un gruppo di artisti di primordine capitanati da Alverio Cau che dopo aver lasciato la compagnia di Benito Urgu ne ha formato una sua composta da Lui stesso, dal comico Franco Masia, dalla cantante Vanessa Denanni, da un gruppo di seducenti ballerine. Alverio Cau e i suoi vengono a Saronno per presentare in prima assoluta lo spettacolo “ASSAPARTE”. Ad apertura dello spettacolo e in chiusura ci sarà anche l’esibizione del Gruppo Canto del Circolo di Saronno che sta raggiungendo livelli alti di preparazione che li consente di esibirsi in pubblico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore