Quantcast

Inaugurata la “Casa di Marta”

La soddisfazione del comitato Aquilone, per voce di Lucio Bergamaschi, dopo l'inaugurazione della struttura nata per le fasce più bisognose

centro saronno 141 tour

Inaugurata la “Casa di Marta”, la struttura che sarà destinata a chi ha più bisogno, alle fasce più povere della popolazione. «Oggi è un giorno di festa per tutto il quartiere Aquilone/Piave e molti residenti hanno voluto testimoniare con la loro presenza l’interesse e la condivisione nei confronti della Casa di Marta – spiega per il Comitato Aquilone, Lucio Bergamaschi -. Numerosi abitanti del quartiere si sono peraltro già offerti come volontari nei vari servizi che si svolgeranno nello stabile. Non vi è dunque mai stata una chiusura preconcetta da parte dei residenti alle ragioni della solidarietà».

«Al contrario siamo felici che una struttura tristemente inutilizzata da anni torni a nuova vita e offra servizi utili non solo ai bisognosi a cui primariamente si rivolge ma anche al territorio circostante – conclude Bergamaschi -. Ci auguriamo che il dialogo virtuoso aperto con la Fondazione prosegua e si intensifichi per rendere stabile la collaborazione avviata e far fronte insieme alle eventuali problematiche che dovessero manifestarsi nella gestione. Anche l’Amministrazione Comunale dovrà fare la sua parte ottemperando agli impegni presi a suo tempo con il Comitato in merito a viabilita’ e e sicurezza».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore