Quantcast

Pezzoni completa il roster di Saronno

Il nuovo arrivo in casa biancoblu è lo schiacciatore ex Carnate, Parabiago e Gorgonzola: resta solo da perfezionare la trattativa per il centrale Belotti da Agliate. Promosso in prima squadra il libero Zollino

A meno di un mese dalla conclusione dei campionati, la Pallavolo Saronno ha di fatto già completato la rosa per la prossima stagione: l’ultimo arrivo è quello, da tempo nell’aria, dello schiacciatore Davide Pezzoni. L’esperto giocatore bergamasco, classe 1983, è una vecchia conoscenza degli appassionati della zona: in passato ha vestito tra l’altro le maglie di Carnate, Cantù, Voghera e Parabiago, prima di passare all’Argentia Gorgonzola dove ha giocato come opposto. Pezzoni, noto anche con il soprannome di "Ghisa", dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo anche a Saronno, accanto all’altro nuovo acquisto Cafulli; i posti 4 saranno invece Vecchiato, Pizzolon, Ballerio e Monni, a cui sarà affidata anche la fascia di capitano. "Questo è un ruolo che unisce oneri e onori – commenta lo schiacciatore di Motta Visconti – ma sicuramente essere capitano di essere un gruppo così competitivo sarà un’avventura affascinante. Siamo nelle condizioni di poter fare una grande stagione; ora sta a tutti noi dimostrare quanto valiamo, e non mancherò di ribadire questo concetto alla squadra".
Accanto al libero titolare Verga ci sarà anche il giovane Oscar Zollino, classe 1995, "promosso" dal vivaio saronnese; in regia giostreranno invece Ravasi e Chiofalo. Prima di andare in vacanza non resta che definire la trattativa per Luca Belotti, centrale di Agliate, che dovrebbe sostituire il partente Tascone e affiancare al centro Rolfi, Buratti e Cecchini. L’inizio della preparazione è già fissato per martedì 27 agosto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore