Quantcast

Pallavolo Saronno 3 – Yaka Volley Malnate 0

Quarta di campionato con lo Yaka che affronta Saronno

Pallavolo Saronno

Pallavolo Saronno 3 – Yaka Volley  Malnate 0

Parziali set:  25-20,  25-21, 25-17

Pallavolo Saronno: Coscione 4, Cafulli 15, Buratti 5, Spairani 4, Gaggini 11, Canzanella 11, Cerbo (L) , Barsi, Genovese, Rossi (L2), Calzaretti , Taliento 1 , Marelli N.E. Carucci

Allenatori: Gigi Leidi , Luca Chiofalo

Yaka Volley : Botta, Roncoroni 6, Tascone 8, Favaro 4, Gasparini 10, Ghilotti 6, Abati (L), Plastina, Buffa, Molteni, N.E. Suraci, Roda

Allenatori: Fabio Taiana e Renato Manfron – Dirigente: Mirko Gasparini

Quarta di campionato con lo Yaka che affronta Saronno , squadra sicuramente allestita per un campionato di alta classifica. La partita non è certo quella da vincere a tutti i costi , ma lo Yaka gioca lo stesso alla pari contro un’avversario di questa caratura solo in parte, soffrendo troppo in ricezione e nella fase break. Nonostante la netta sconfitta lo Yaka si dimostra capace di mostrare un buon gioco che è anche un buon segno in vista del prossimo match in programma sabato prossimo allo Yakanà di Malnate contro l’Università Bocconi.

Taiana parte col sestetto con Botta in palleggio Roncoroni opposto, Tascone e Favaro centrali e Ghilotti   Gasparini schiacciatori con Abati libero .

Nel primo set il 2-0 iniziale dei padroni di casa non spaventa lo Yaka che pareggia i conti a 2 con Ghilotti , Saronno si riporta avanti 5-3, ma Favaro accorcia 5-4, ma Saronno forza al servizio ed è prima al break avanti 8-4. Lo Yaka fatica troppo in ricezione e Saronno aumenta il distacco 13-7, Tascone si fan sentire a muro (13-9), e Favaro gli fa eco per il muro del -3 (13-10), Saronno interrompe la serie , Gasparini non ci sta (14-11), ma ancora Saronno è prima al break in vantaggio 16-12. Lo Yaka tiene , ma non riesce a recuperare il break (20-16) e Saronno è prima al setball 24-17, Roncoroni lo annulla, e lo Yaka lotta annullandone altri 2 prima che Saronno chiuda 25-20.

Ancora il servizio di Saronno fa la differenza in avvio di secondo set coi padroni di casa avanti 4-1, lo Yaka non ci sta e pareggia i conti a 4 con Roncoroni a muro a uno su Canzanella, Saronno rimette il muso avanti ed è prima al break in vantaggio 8-6. Lo Yaka non molla e Ghilotti firma il -1 (9-8), e lo stesso Ghilotti stampa a muro Cafulli per il pareggio Yaka a 9 , ma Saronno fa del servizio un’arma in più per il nuovo vantaggio 13-10, con Taiana che chiama time-out. Recupero Yaka (14-13), e il servizio di Gasparini pareggia i conti a 15, ma ancora Saronno è prima al break avanti 16-15, Saronno ancora avanti 19-16 sfruttando un ottimo turno al servizio di Canzanella , con Taiana che si gioca il secondo time-out. Lo Yaka sbaglia un po’ troppo e Saronno non perdona (22-18), ma il servizio di Ghilotti e il muro Gasparini valgono il -3 (22-19), con Tascone per  il -2 , ma ancora Saronno è prima al setball 24-20, Gasparini lo annulla, ma Saronno chiude 25-21.

Terzo set con ancora Sarono avanti 2-0, Roncoroni pareggia i conti a 2 , ma Saronno torna avanti 6-4, ma lo Yaka risponde a tono e pareggia nuovamente a 7, ma ancora Saronno è prima al break avanti 8-7. Lo Yaka stringe i denti e pareggia a 9 con Gasparini , Saronno allunga nuovamente 12-10 e Taiana si gioca il primo time-out., Saronno forza ancora al servizio e si porta avanti 18-11, Taiana cambia in palleggio mandando in campo Buffa al posto di Botta , Ghilotti e Molteni si fanno sentire a muro (22-16), ma Saronno ha troppo vantaggi ed è prima al setball 24-17, e chiude subito 25-17.

Capitan Tascone, ci dice la sua a fine gara: “resta un po’ di amarezza perché dopo Concorezzo dovevamo reagire in qualche modo , purtroppo ce l’abbiamo fatta, ma solo in parte , ci manca sicurezza nei nostri mezzi , e dobbiamo trovarla il prima possibile perché il livello del girone è molto più alto rispetto all’anno scorso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore