Quantcast

Venerdì in arrivo il terzo “Botellon”

Proseguono tra le polemiche anche politiche le iniziative di protesta nate su Facebook contro l’ordinanza anti alcolici emessa dal sindaco Luciano Porro

In arrivo il terzo Botellon a Saronno. Venerdì 5 luglio ci sarà la terza manifestazione di protesta contro l’ordinanza anti-alcolici emessa dal sindaco Luciano Porro. Il tutto in un clima di crescente confronto tra i giovani che protestano e l’amministrazione comunale, che ha recentemente emesso anche 9 sanzioni amministrative da 100 euro nei confronti di alcuni partecipanti alla prima manifestazione del 16 giugno. In sostanza si tratta di una maxi bevuta di gruppo, partita da alcuni gruppi su Facebook, per dire “no” al divieto di consumare alcolici in pubblico.

Il sindaco era anche stato al centro di diverse polemiche politiche, sollevate dal centrodestra, soprattutto da Lara Comi, perché non aveva contrastato l’iniziativa in maniera decisa. Ma il primo cittadino ha più volte ribadito di aver coinvolto anche la Questura e i Carabinieri perché non si tratta solo di far rispettare un’ordinanza e che un intervento diretto potrebbe generare altre conseguenze.

Ora, dopo la notizia che comunque il comune ha emesso nove multe, su Facebbok è stato programmato un altro Botellon, venerdì 5 luglio, alle 19 in piazza libertà. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore