Quantcast

Altri due arresti per la droga dalla Puglia

Operazione nella mattina di mercoledì a Saronno e Cantù da parte della Guardia di Finanza: in manette un uomo che era sfuggito al blizt di venerdì scorso e il complice che lo ha aiutato nella fuga

Era sfuggito al blitz dei finanzieri in Puglia di venerdì scorso, quello che aveva portato al maxi sequestro di droga e armi da guerra che era proprio diretto nel nostro capoluogo. Ora è stato arrestato in seguito ad alcune perquisizioni a Saronno e Cantù da parte della Guardia di Finanza. Operazioni che hanno posto fine alla fuga di uno degli uomini sfuggiti al blitz. In manette sono così finiti sia il cittadino di origine albanese ricercato, sia il suo connazionale che lo ha aiutato nella fuga. Entrambi sono stati arrestati e si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria di Busto Arsizio e Como nelle carceri delle due città.

Le perquisizioni hanno consentito di rinvenire, nascosta in una intercapedine di un armadio nel soggiorno di una delle abitazioni perquisite, una pistola a tamburo Smith & Wesson, completa di 9 proiettili, illegalmente detenuta. Nell’abitazione di Saronno, dove abitava il complice del ricercato, sono state rinvenute alcune dosi confezionate di cocaina del peso di 4 chili e 140 grammi di marjuana, oltre a 2mila euro in contanti.
Dopo il blitz di venerdì non si erano quindi fermate le ricerche da parte dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese degli uomini che erano riusciti a dileguarsi tra le campagne pugliesi durante le concitate fasi dell’operazione. Blitz che aveva portato, nel comune di Martignano (Lecce), all’arresto di quattro trafficanti, al sequestro di 1.171,20 chili di marjuana, di tre automezzi e di cinque fucili mitragliatori Kalashnikov, oltre a diverse pistole e proiettili.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore