Quantcast

“Il nuovo Saronno calcio c’è, il comune conceda lo Stadio”

Nuovo appello da parte della neonata società sportiva Fbcs 1910 che unendosi con la Gallaratese ha presentato l’iscrizione al campionato di Promozione

Un altro appello per poter far giocare a Saronno la prima squadra del neonato Fbcs 1910, neonata associazione che si è appena unita alla Gallaratese e che giocherà il campionato nella categoria Promozione. L’appello è lanciato dal presidente dell’Fbcs, Luciano Silighini Garagnani, ed è rivolto al sindaco Luciano Porro: «Ieri sera Giuseppe Anselmo ricevendo tutta la documentazione occorrente da Giorgio Caravatti presidente della Gallaratese calcio, ha registrato l’iscrizione della società sportiva unità all’associazione FBCS 1910. Iscrizione avvenuta correttamente. A questo punto ufficialmente posso confermare che Saronno ha nuovamente una propria squadra che unita alla Gallaratese porterà i colori bianco celesti in campo. Mi auguro che il Sindaco Porro possa immediatamente riprendere in mano il documento protocollato su carta comunale e da lui firmato dove si impegnava a darci lo stadio. Lo porti in giunta e lo faccia diventare delibera».

«Se così non fosse confermo che la squadra saronnese giocherà tutte le partite casalinghe allo Stadio di Gallarate e la sua giunta se ne assume la responsabilità – aggiunge Silighini -. Non entro nel merito della validità o meno dei nostri documenti; come ho dichiarato e mostrato più volte io seguo la politica del fare e parlo coi fatti. Il Calcio bianco celeste saronnese poteva tornare se si voleva. Noi abbiamo voluto e ora c’è».
Del consiglio direttivo della nuova associazione sportiva faranno quindi parte sei membri saronnese: Silighini Garagnani Luciano: Anselmo Giuseppe; De Micheli Luigi; Clerici Enrico; Girola Alessandro ed il responsabile tecnico Balzaretti Luigi. Ben presto se ne dovrebbero unire altri 3 o 4 consiglieri che ancora non hanno sciolto tutte le riserve.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore