Quantcast

Imu più bassa per le seconde case date a figli o genitori

La Lega Nord rivendica quanto approvato in consiglio comunale: "Siamo riusciti a dialogare con la maggioranza, bene per questo successo"

«Delle molte proposte presentate dalla Lega Nord in Consiglio Comunale a favore delle famiglie, siamo riusciti a far abbassare l’IMU». La Lega Nord rivendica quanto approvato dal Consiglio comunale per l’abbassamento dell’imposta dal 10 al 7,6 per mille per tutti gli immobili concessi in comodato (o uso gratuito) a parenti in linea diretta fino al primo grado, ovvero per figli e genitori. «Siamo soddisfatti del risultato raggiunto col voto e non col pettegolezzo che fa notizia – commenta il capogruppo leghista Angelo Veronesi – anche se si sarebbe potuto fare molto di più se fossimo stati noi in maggioranza. Questa scelta è da considerare come una misura anti-crisi per tutte quelle famiglie che si aiutano reciprocamente ospitando ed essendo ospitate in case di proprietà dei propri parenti».

«Non abbiamo ottenuto tutto ciò che avevamo chiesto, ma siamo riusciti a far cambiare in parte rotta a questa Amministrazione – spiegano dall Lega Nord -. E’ stata una bella vittoria per la Lega Nord che vogliamo dedicare a tutte le famiglie saronnesi. Dobbiamo ringraziare tutti i consiglieri comunali che sono stati coinvolti nella trattativa ed in particolare Enzo Volontè del PDL, Bendini di UI, Nicola Gilardoni del PD per il risultato consentito e l’assessore Mario Santo del PD che non ha chiuso le porte alla trattativa».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore