Quantcast

Raccolta abusiva di abiti usati, rimossi 7 cassonetti

Raid del comune contro le campane abusive posizionate in città e che erano diventate ricettacolo di rifiuti indifferenziati

Abiti usati

Polizia locale, ispettori ambientali ed Econord mobilitati contro la raccolta abusiva di abiti usati: nei giorni scorsi una task force ad hoc ha rimosso sette contenitori sparsi in tutta la città. Gli interventi sono stati realizzati, a partire dalle 9,30, via Varese, viale Prealpi angolo via Gemelli, via Parini angolo via Visconti e via Roma.

Sul posto anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone: «È un’operazione che abbiamo voluto perchè ci trovavamo davanti ad un abuso, ossia un mancato rispetto delle regole, ma anche perchè, posizionati senza direttive e attenzione, spesso i cassonetti finiscono per diventare un ricettacolo di rifiuti indifferenziati, una sorta di scusa per creare piccole discariche abusive».

La rimozione è l’ultimo step di un lungo iter burocratico realizzato dal comando di polizia locale: si parte con la rilevazione del cassonetto irregolare, l’emissione di una sanzione a carico del titolare di 169 euro seguita da un’ordinanza del sindaco Alessandro Fagioli che ne ordina la rimozione. Solo un proprietario ha provveduto a far sparire il cassonetto abusivo nel tempo opportuno e così gli altri 7 sono stati presi in consegna dal comune.

Questi sono stati aperti, è stato rimosso il contenuto è poi sono stati prelevati da un ragno che li ha presi in consegna per la rottamazione. I costi dell’operazione saranno a carico della proprietà.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore