Quantcast

Il Capitano Adriano Celentano alla guida della Guarda di Finanza cittadina

Dopo oltre tre anni di intenso lavoro il Tenente Marco Velonà lascia il comando della neo-istituita Compagnia

Adriano Celentano

Il Capitano Adriano Celentano è il nuovo comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Saronno. Originario della Provincia di Caserta, l’Ufficiale è coniugato, ha tre figli e raccoglie il testimone del Tenente Marco Velonà, trasferito al Nucleo Polizia Tributaria di Venezia per importanti incarichi operativi nel campo delle verifiche fiscali nei confronti delle aziende di rilevanti dimensioni.

Per il Tenente Marco Velonà, che a breve indosserà i gradi per la promozione a capitano, sono stati tre anni di intenso lavoro in tutte le attività operative, con il conseguimento di lusinghieri e rilevanti risultati, per i quali proprio in occasione del passaggio di consegne al suo successore, il Comandante Provinciale di Varese, Colonnello Francesco Vitale, che ha ufficializzato la cerimonia di avvicendamento, gli ha consegnato altra ricompensa di carattere morale per una delle ultime rilevanti e brillanti operazioni di servizio condotta e diretta dall’ufficiale.

Il nuovo comandante delle Fiamme Gialle saronnesi, prima di frequentare il corso di formazione per la nomina a ufficiale presso l’Accademia del Corpo, ha prestato servizio per 25 anni come ispettore in alcuni Reparti, ricoprendo anche importanti incarichi di comando operativo. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio ed è iscritto all’Albo dei revisori contabili. Da ufficiale ha comandato la Tenenza di Arona e proviene dal Nucleo Polizia Tributaria di Milano ove ha trascorso sei anni, maturando rilevanti ed intense esperienze professionali nel settore delle verifiche complesse per il contrasto dell’evasione fiscale anche in campo internazionale secondo le sue molteplici sfaccettature.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore