Quantcast

Scatta una denuncia per la rissa di sabato sera

La ricostruzione delle forze dell’ordine: discussione nata tra chi aveva bevuto troppo. Il vicesindaco Valioni: “La città non è pericolosa”

È scattata una prima denuncia per la rissa di sabato sera avvenuta di fronte alla stazione e dove sono rimaste ferite tre persone. Sul posto erano intervenuti i carabinieri e la polizia locale, ma i responsabili avevano fatto perdere le loro tracce dopo la lite. Ora, dopo le indagini, è finito nei guai un saronnese che è stato denunciato per ubriachezza molesta. La posizione di altre persone coinvolte è al vaglio dei carabinieri.

La ricostruzione dell’accaduto è fornita dal comandante della polizia locale Giuseppe Sala: «È stato un sabato decisamente movimentato: prima una ragazza ha avuto un malore, probabilmente provocato da un eccesso di alcol, ed è stata soccorsa e portata all’ospedale. Poi il proprietario di un locale si è rifiutato di servire un cliente alticcio che è uscito ed ha attaccato briga con un’altra persona che evidentemente aveva già alzato il gomito».

«La città non è pericolosa, sono episodi che possono capitare». Aggiunge il vicesindaco Valeria Valioni che risponde alle critiche. Il vicesindaco sottolinea che «In casi del genere l’unico rimedio è, come accaduto in questa occasione, il tempestivo intervento delle forze dell’ordine che nel giro di pochi minuti hanno riportato la calma – spiega -. Per fortuna non si è fatto troppo male nessuno. Credo sia fuori luogo dare eccessiva enfasi all’accaduto».

«Quello della sicurezza è un tema tutt’altro che sottovalutato da parte della Giunta – conclude -. Non credo che l’Amministrazione civica sia venuta meno ai propri doveri, di più non si poteva fare. La presenza sul territorio della polizia locale non è mai venuta meno neanche ora che siamo nel periodo estivo e si deve fare i conti con le ferie».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore