Quantcast

Il balcone crollato a causa di una manutenzione

Una crepa sarebbe alla base del crollo della balconata in cemento avvenuta domenica mattina in piazza libertà

Il crollo del balcone in centro a Saronno potrebbe essere stato procurato da un intervento di manutenzione. A spiegarlo è il vicesindaco Valeria Valioni dopo i controlli effettuati dai tecnici comunali su quanto accaduto domenica mattina all’alba in piazza libertà, quando è letteralmente crollata una balconata in cemento armato.
«Secondo i primi riscontri dei tecnici comunali che hanno eseguito diversi sopralluoghi – spiega il vicesindaco Valeria Valioni – a provocare il cedimento della base del balcone sarebbe stata una crepa aperta inavvertitamente durante un intervento di manutenzione alle grondaie. Nel tempo si è allargata fino a provocare il crollo. A prescindere dalle cause del cedimento però, sono stati predisposti controlli saranno eseguiti su tutto l’edificio».


Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore