Quantcast

“Un centrodestra unito”. Silighini lancia le primarie

La nuova proposta del promotore del Comitato Saronno 2015 a un anno e mezzo dal voto amministrativo, per la scelta del candidato sindaco da opporre al centrosinistra

Riunire il centrodestra e cercare un candidato sindaco comune. Luciano Silighini Garagnani, promotore del Comitato Saronno 2015, ci riprova e invia una lettera a tutti i rappresentanti del territorio dei partiti del centrodestra, dal Pdl alla Lega, da Unione Italia a Fratelli d’Italia.

«Visto l’avvicinarsi di alcuni impegni elettorali importanti come le elezioni europee, probabilmente le nuove elezioni politiche e l’impegno più direttamente coinvolgente per la città ovvero le elezioni amministrative della primavera 2015, a un anno e mezzo da questa data credo sia opportuno incontrarci e confrontarci tutti insieme cercando di trovare i comuni intenti per il bene di Saronno che ci possano unire più che accentuare ciò che ci potrebbe dividere – si legge nella lettera di Silighini -. Saronno ha partiti e associazioni che agiscono sul territorio in modo molto valido nei confronti delle richieste dei cittadini. Non sprechiamo queste azioni e troviamo un punto di incontro che porti ad azioni comuni per il bene della città e soprattutto attraverso il confronto si possa arrivare ad individuare un nome comune, unico, su cui puntare come candidato alla guida della città come Sindaco».

 

«Ho parlato di associazioni, comitati, partiti, ma non dimentico la parte più importante: i cittadini – prosegue -. Spesso la loro voce non viene ascoltata direttamente ma solo attraverso la delega stessa data ai movimenti politici, ma per poter ascoltare proprio il loro parere esplicito, ho lanciato le “primarie dei cittadini” per domenica 22 settembre, dove ogni cittadino italiano residente in città che abbia compiuto i 16 anni di età potrà indicare una sua preferenza non tra candidati già scritti sulle schede, ma tra tutte le persone che svolgono politica o attività sociale in città. Voglio che ogni cittadino possa dare una sua indicazione in modo che al tavolo dove mi auguro tutti quanti noi potremo ritrovarci insieme, ci sia anche un’indicazione popolare da poter ascoltare. Se uniremo tutti insieme i nostri progetti, potremo nel 2015 consegnare ai Saronnesi una città nuova, amministrata realmente al meglio per i cittadini. Tutti uniti e pronti a fare passi indietro, noi per primi, davanti alle decisioni comuni prese tra tutti noi, con pari dignità, per l’interesse comune di Saronno e dei suoi cittadini». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore