Quantcast

Sabato cantiere aperto al Monastero di Cairate

Sono terminati i lavori di recupero della torre campanaria della chiesa dei Santi Ambrogio e Martino. Organizzate per sabato mattina visite guidate aperte al pubblico

Rinasce il monastero di Cairate 1 (inserita in galleria)

Cantiere aperto al pubblico e visita guidata al Monastero di Cairate. Il tutto avverrà sabato mattina 9 luglio dal 9 alle 12 del mattino. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Varese il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi visiterà il cantiere alle ore 11.30.

Sono terminati i lavori di recupero della torre campanaria della chiesa dei Santi Ambrogio e Martino e per l’occasione la Provincia di Varese, in collaborazione con la Pro Loco di Cairate, ha organizzato una giornata di Cantiere aperto al pubblico per mostrare gli interventi conclusi e quelli ancora in corso. Durante la mattinata di sabato 9 luglio i visitatori troveranno i tecnici di Villa Recalcati, che si stanno occupando del recupero, a illustrare lo stato dell’arte.

Sarà quindi possibile vedere il consolidamento della struttura e le superfici decorate e affrescate della navata centrale. Il recupero della chiesa rientra nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione del complesso monastico, intervento già eseguito e concluso da Provincia di Varese. I lavori eseguiti alla chiesa dei Santi Ambrogio e Martino sono stati finanziati da Fondazione Cariplo al 70% e da Provincia di Varese per un totale di 1 milione e 500 mila euro. La fine del cantiere è prevista entro la fine dell’anno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore