Incendio nel tunnel di Pedemontana
A fuoco del materiale plastico all'interno del tunnel: una grossa colonna di fumo si è alzata in cielo, visibile da chilometri di distanza
Un grosso incendio è divampato all’interno di una galleria di Pedemontana tra Cislago e Mozzate. Una grossa colonna di fumo era visibile da chilometri di distanza, fin dalle 10.30 di martedì mattina.
Ad essere colpiti dalle fiamme sembra siano stati dei tubi di plastica all’interno della galleria, che hanno provocato un grande fumo. La parte di galleria interessata dall’incendio è quella oltre la ferrovia, non quella che si vede dalla Varesina. Quindi più al confine tra Mozzate e Cislago.
Sul posto si sono portati vigili del fuoco (con cinque squadre da Como e due da Varese), carabinieri e soccorritori.
Pedemontana con un comunicato fa sapere che «nessun lavoratore del cantiere è rimasto coinvolto, le fiamme sono state domate anche grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco delle Provincie di Como e Varese. La densa nuvola di fumo nero, vista a distanza, è scaturita dalla combustione di materiale plastico, prevalentemente impiantistica elettrica presente nella galleria.
Sono già in corso gli accertamenti degli eventuali danni per stabilire la data di ripresa dei lavori».
Il video dell’incendio:
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.