Quasi duemila persone per la Maratonina del Rugaredo
In tantissimi domenica per la tradizionale iniziativa organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa
La scorsa domenica 15 maggio si è tenuta nei boschi di Cislago la “Maratonina del Rugareto”, una manifestazione podistica non competitiva, su un percorso di circa 20 Km con la partecipazione di ben 1982 persone.
Il Comitato dell Croce Rossa ha garantito l’assistenza alla manifestazione con il dispiegamento di 12 volontari, così distribuiti: 3 pattuglie in bicicletta, disposte uniformemente su tutto il tracciato che hanno garantito la copertura dei 3 sotto-percorsi di 7, 14 e 21 Km; 1 ambulanza con 3 soccorritori muniti di DAE, che hanno garantito supporto e ospedalizzazione degli eventi più gravi;1 centro radio CRI / logistica sul posto che ha coordinato via radio la situazione, composto da 2 volontari dotati di veicolo 4×4 per spostamenti motorizzati nel bosco e che ha di fatto costituito una Sala Operativa Locale.
«L’impegno di tutti è stato fondamentale per garantire un ottimo svolgimento della manifestazione – commentano dalla Croce Rossa -. Un ringraziamento particolare deve essere rivolto al neo costituito gruppo Telecomunicazioni – TLC, che ha sfruttato l’evento come banco di prova per testare sia la copertura radio che la gestione dei mezzi distribuiti sul territorio. Cliccate sul seguente link per visualizzare la relazione completa dell’evento ad opera del gruppo TLC».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.